Pedalando tra storia e passione: la leggenda di Antonio Manca
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Cannedu Ittiri "Antonio Manca" è un'organizzazione con una lunga tradizione nel panorama ciclistico sardo. Fondata nel 1957, ha contribuito alla formazione di numerosi talentuosi atleti che hanno ottenuto titoli regionali prestigiosi, incluso il titolo di Campione Sardo.
In particolare, si ricorda Antonio Manca, plurivincitore del titolo di Campione Sardo nella categoria Dilettanti e professionista dal 1963 al 1964 con le squadre IBAC e MOLTENI, con cui ha partecipato al Giro d'Italia.
Dopo la sua prematura scomparsa nel 1996, l'associazione ha aggiunto il suo nome, diventando Cannedu Ittiri "Antonio Manca".
Il ciclismo ha sempre avuto un grande fascino ad Ittiri sin dai suoi esordi, quando lo sport era un momento di aggregazione e di valore per l'intera comunità, dando luogo a imprese sportive memorabili che si mescolavano con le storie di vita quotidiana.
La strada infinita dell'associazione ciclistica CANNEDU ITTIRI
Foto per gentile concessione di Nicola Cossu
Il futuro dei nostri campioni è oggi
ASD Cannedu guarda con estremo interesse e sostiene le nuove generazioni di sportive e sportivi perché il futuro dei nostri campioni è oggi.