ASD Cannedu Ittiri, AIDO Sardegna e CSV Sardegna – Il sodalizio
AIDO Sardegna, CSV e ASD Cannedu Ittiri pedalano insieme per la vita
L'associazione Cannedu Ittiri, AIDO Sardegna e CSV Sardegna hanno una collaborazione stretta e significativa. Da sempre, l'ASD Cannedu Ittiri, i suoi soci e atleti sono impegnati in attività di volontariato anche al di fuori dell'ambito sportivo.
Crediamo che un grande evento sportivo e le sue iniziative collaterali possano essere un veicolo di sensibilizzazione su importanti temi di solidarietà sociale, gli stessi che l'Associazione Italiana per la Donazione di Organi promuove fin dal 1973.
Questa partnership porta con sé un messaggio importante: la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.
Ritorno alla vita: ciclisti trapiantati testimoniano la generosità della donazione
Durante la competizione, i ciclisti trapiantati testimonieranno il loro incredibile ritorno alla vita, mettendo in evidenza l'importanza di questa scelta altruistica.
Il Centro Servizi per il Volontariato della Sardegna svolge un ruolo fondamentale nell'apportare sostegno all'A.I.D.O. Sardegna e a numerose altre associazioni nel promuovere i valori del volontariato e l'impatto sociale dell'azione volontaria nella comunità locale. Il CSV Sardegna fornisce consulenza, assistenza, servizi di formazione, supporto tecnico-logistico e ricerca a tutte le realtà impegnate nel volontariato.